giovedì 4 novembre 2010

Man mano che passano i giorni, mi sento più vicina alla fine della scuola...

Sto per concludere una grande tappa della mia vita: fine delle elementari... dovrei essere felice ma non è così. Sono sicura al 100% che le maestre, alcuni compagni, la struttura stessa mi mancheranno. Insomma, cinque anni passati con loro sono tanti, no? Però sono anche entusiasta di poter fare nuove conoscenze, nuove esperienze scolastiche... non mi abituerò subito alla severità dei prof. ma chiamarli così mi piace. Mi fa sentire più "grande". Vedrò l'insegnamento da un altro punto di vista: quello adulto. Si, perchè alle elementari è tutto più semplice: maestre in qualche modo TERRIBILMENTE comprensive, pochi compiti a settimana, lezioni spiegate in modo che tutti possano comprenderle. Alle medie è diverso perchè i professori si fanno gli affari suoi e non sono sempre pronti a "proteggere" qualcuno. Il loro compito è di insegnare ed è quello che faranno!!!
PRIMA MEDIA- Particolare ansia e ingenuità (se così si può dire)
SECONDA MEDIA- vita facile perchè sei in un anno poco particolare.
TERZA MEDIA- difficoltà per lo studio dell'esame poi grande gioia per l'inizio delle superiori... mi chiedo solo se una volta arrivati lì saremo ancora felici di essere i piccoli della scuola!!
Un grosso abbraccio. By Sara.

Nessun commento:

Posta un commento